newsletterDove, come, quando
 

Papa Luciani

Cultura

associazione

attività

link

 

   
Il regolamento
Il presente Regolamento ha lo scopo di fissare norme generali di accessibilità ed utilizzo dell’Oasi.

ART. 1 – FINALITA’ DELLA STRUTTURA
L’Oasi ha come finalità di utilizzo la formazione umana e cristiana dei possibili ospiti, con particolare riguardo ai gruppi giovanili.

ART. 2 – CRITERI DI ACCESSO
Nel rispetto di quanto indicato all’Art. 1, l’utilizzo dell’Oasi sarà concesso solamente a Gruppi Organizzati.
I soggiorni estivi devono avere una durata di almeno una settimana. Eventuali altre richieste per periodi più brevi, o per singole giornate di utilizzo, saranno valutate di volta in volta. Il Centro “Papa Luciani” si impegna a confermare o meno la prenotazione entro breve tempo dalla richiesta.
La struttura dovrà essere resa disponibile, nel caso di cambio del turno di campeggio nella stessa giornata, entro le ore 15.00 dell’ultimo giorno di prenotazione. E’ comunque vietato l’utilizzo della struttura da parte di minorenni non accompagnati da almeno un adulto.

ART. 3 – CONTROLLI
Al termine del soggiorno gli utilizzatori dovranno impegnarsi a lasciare la struttura in ordine e rendere note alla Direzione del Centro Papa Luciani eventuali rotture o guasti.
Un incaricato del Centro provvederà, con il responsabile del gruppo, a controllare gli ambienti prima della partenza del gruppo.

Quando cambia il turno nella stessa giornata, il gruppo in partenza dovrà lasciare la struttura entro le ore 15.00 e quello in arrivo dovrà presentarsi non prima delle ore 16.00 ed entro le 17.00.

ALCUNE PRECISAZIONI


Per la sicurezza di cose e persone:

Chiediamo di accedere al piano superiore della casa  (spazio della cappella) solo per attività o momenti di preghiera, con la presenza di almeno un educatore. È VIETATO GIOCARE IN TALE SPAZIO SOPRATTUTTO CON LE RINGHIERE PARAPETTO, per ovvie ragioni di sicurezza. 

È ASSOLUTAMENTE VIETATO TOGLIERE LE MOLLE DALLE PORTE
(la parte sopra che fa chiudere le porte da sole).

Ordine e pulizia:
Si chiede di non spostare il mobilio da una stanza all’altra (es. le sedie delle camere, i letti, ecc.) e comunque di rimettere al proprio posto ogni cosa.

Si chiede di lasciare la casa in ordine.  La Direzione mette a disposizione il materiale minimo indispensabile per le pulizie e la macchina per i pavimenti. Per l’utilizzo rivolgersi al Centro Papa Luciani.

Il gruppo deve portare: carta igienica, sacchetti grandi e piccoli per le immondizie e  i cestini, il materiale necessario alle pulizie della cucina e della casa (stracci, scope, spazzettoni, secchi, i detersivi per lavastoviglie e pavimenti, ecc.).

Prima di lasciare la casa si chiede di sostituire, se necessario, i sacchetti dei cestini nelle camere, nei bagni, negli ambienti utilizzati.

Si chiede la cura di tutta la struttura e del mobilio, evitare di sporcare i coprimaterassi che eventualmente vanno tolti al termine del soggiorno e consegnati al Centro con € 5,00 (per ogni capo) per spese di lavanderia.
 

Immondizie:

LE IMMONDIZIE VANNO ASSOLUTAMENTE SEPARATE negli appositi contenitori all’esterno della cucina.

All'esterno della casa sono appese le indicazioni da seguire per lo smaltimento dei rifiuti in base alle norme comunali.

Cucina:

Si chiede di lasciare la cucina pulita e in ordine in tutte le sue parti.

Alimenti in avanzo non usati, bibite, ecc. che eventualmente si volesse lasciare alla casa vanno portati al Centro Papa Luciani al termine del soggiorno.

Il gruppo deve portare: l’affettatrice (se necessaria), gli strofinacci, i grembiuli, eventuali tovaglie e tovaglioli, ecc.


Chiavi in consegna:

Il giorno di arrivo, le chiavi della casa vanno chieste alla Direzione del Centro e riconsegnate al termine del soggiorno.


ART. 4 – INDICAZIONI GENERALI

Tutti gli utilizzatori dell’Oasi dovranno sempre agire nel rispetto di quanto segue:

a)      
Norme igienico-sanitarie: indicate nell’Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Santa Giustina o comunque previste dalle Leggi vigenti;

b)      
Norme Morali:
-          nel rispetto delle finalità per le quali l’Oasi è destinata e delle persone che la utilizzano si porrà attenzione al rispetto degli spazi riservati per le ragazze e i ragazzi;
-          durante i campi ove sono coinvolti giovani minorenni non è permesso l’uso di alcolici;
-      è severamente vietato fumare all’interno delle strutture; è sconsigliato, per ovvie ragioni educative, anche all’esterno;

c)      
Parcheggio dei mezzi privati:
-          le auto e i mezzi privati vanno lasciati nei parcheggi del Centro Papa Luciani. In prossimità dell’Oasi può essere parcheggiata solo un’auto di servizio.

d)      
Spazi esterni:
Tutto il colle è proprietà del Centro, perciò utilizzabile nelle sue varie parti (es. i gazebo, l’anfiteatro) salvo indicazioni contrarie. Nella parte nord, la proprietà termina al boschetto dietro la casa pertanto si chiede di non oltrepassarlo. Si eviti di svolgere attività nel boschetto nel primo pomeriggio e oltre le ore 22.00 (si usi lo spazio davanti).

e)      
Informazioni utili: Telefono del Centro Papa Luciani: 0437-858324

EVENTUALI DANNI ARRECATI ALLA STRUTTURA SARANNO ADDEBITATI AL GRUPPO E IL CORRISPETTIVO SARA’ AGGIUNTO ALLA QUOTA PREVISTA PER IL SOGGIORNO.

I responsabili dei gruppi avranno particolare responsabilità nel mantenere con fermezza queste regole e nel farle rispettare anche con l’esempio degli adulti.

 Per qualunque necessità
la Direzione del Centro Papa Luciani
resta a vostra disposizione
e vi augura un

buon soggiorno!

info mail home